45° 28 NORD – 12° 35 EST
Home >> 45° 28 NORD – 12° 35 EST

… no, non preoccupatevi, non stiamo improvvisamente dando i numeri… Le cifre del titolo sono, più semplicemente, le coordinate del Porto Turistico di Jesolo, uno tra i più attrezzati e moderni della riviera adriatica, poco distante dalla laguna accessibile, a 7 miglia da Venezia e a 40 dalla costa croata. Da qualche settimana Daniela Donadello è il nuovo Amministratore Delegato del Porto Turistico di Jesolo: manager da molti anni impegnata nel settore nautico, il nuovo AD si presenta con idee chiare e progetti precisi, ad iniziare da un piano di rilancio della struttura, vero fiore all’occhiello della Città di Jesolo.
“Ed è proprio da qui – ci spiega Donadello – che voglio ricominciare, ovvero collegare il Porto Turistico alla Città perché diventi una struttura da vivere, seppur con le precauzioni e le cautele che le sue fragilità impongono”.

Una sorte di ‘porte aperte’ per permettere a tutti di conoscere il Porto Turistico?
Esattamente, attraverso la programmazione di iniziative, piccoli eventi, momenti di aggregazione. Ci stiamo lavorando, diciamo che per maggio 2018 dovremmo essere pronti.

Perché proprio maggio?
Perché a maggio sarà completato un importante intervento di ristrutturazione che aumenterà ulteriormente la qualità dei servizi offerti. Ovviamente il piano di rilancio prevede anche una grande attenzione per quello che potremmo definire come l’utente naturale della struttura, ovvero chi ama il mare e deve avere nel Porto Turistico di Jesolo un punto di riferimento importante.

Dal punto di vista dell’indotto turistico, quanto è importante il ruolo del Porto?
Il Porto ha un ruolo importantissimo, perché i nostri ospiti usufruiscono dei servizi della Città. Dobbiamo riprendere il turista internazionale attraverso una nuova politica dell’ospitalità e facendo accordi con gli altri Paesi, che non possono essere visti solo come competitor, ma anche come partner.

 

Il Porto di Jesolo, uno tra i più moderni ed attrezzati della riviera adriatica, è in una posizione ideale, a 7 miglia da Venezia, a 40 dalla costa croata, e poco distante dalla laguna accessibile attraverso i suoi canali e da Jesolo, facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta. Collocato sulla sponda sinistra del fiume Sile, nelle acque calme e dolci della foce, il Porto Turistico di Jesolo è il punto di partenza ideale per una vacanza in barca, luogo di approdo e di incontro che mette a disposizione 650 posti barca da 6 a 30 metri. Dotato di tutti i servizi e le attrezzature necessarie a garantire l’ormeggio - il rimessaggio, la riparazione e la manutenzione di imbarcazioni fino 100 tonnellate - è protetto da due porte vinciane che ne garantiscono la massima sicurezza. Le banchine sono dotate di illuminazione, acqua ed energia elettrica, collegamento internet Wi-Fi, ampio parcheggio auto per ciascun posto barca e un servizio di guardiani che assicura l’assistenza all’ormeggio tutto l’anno 24 ore su 24. Al suo interno un’atmosfera rilassante e di libertà in un ambiente esclusivo.